lunedì 23 marzo 2020

Grammatica
Ascoltate la spiegazione. Siamo a pagina 36 di Pepe Grammatica.
Ricordatevi di ricopiare gli esercizi.



Analisi grammaticale
Esegui l'analisi grammaticale degli aggettivi qualificativi sottolineati nel brano Il mostro viscido.
Presta attenzione al nome a cui si riferiscono, per scrivere correttamente il genere e il numero; in tutti aggiungi anche "di grado positivo".
Segui gli esempi: 
Felici: aggettivo qualificativo di grado positivo, maschile, plurale; 
grande: agg. qual. di grado positivo, fem., sing.;
orribile: agg. qual. di grado positivo, masc., sing.

Ora proseguite voi.
Buon lavoro!

7 commenti:

  1. Ciao Mauri! Sono Andrea. Come stai? Io bene. Mi sono accorto che gli esercizi a pag. 36 li abbiamo già fatti perché ce li avevi dati di compito per il 20 febbraio. Li dobbiamo rifare sul quaderno? ciao ciao da Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea,io sto bene grazie;avere a che fare con il computer per me è una situazione strana,infatti con tutta questa tecnologia mi era sfuggito che questo esercizio era già stato fatto.Non dovete riscriverlo sul quaderno.Ciao,a presto.

      Elimina
  2. Ciao MAURI,io invece ho ricopiato tutto sul QU.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolino,pazienza se hai ricopiato. Come state?Ciao e a presto.

      Elimina
  3. ciao Mauri!ciao da me e da Giovi!Spero che tu stia bene!Tanti baci da Chiara

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara qui tutto bene spero di rivedervi presto.Un bacione a te e a Giovi.

    RispondiElimina