lunedì 30 marzo 2020

GEOGRAFIA: IL MARE

Ciao bimbi, prima di procedere con l'argomento nuovo, andate alle pagine 22 e 23 dell'atlante, che hanno come titolo "Animali e vegetazione nei fiumi e nei laghi". Leggete ed osservate le immagini, poi completate l'esercizio in basso a pagina 23. Quando avrete terminato, guardate il video che pubblico qui sotto.


Ora siamo pronti per l'argomento nuovo da studiare durante questa settimana: il mare. Andate a pagina 134 di Pepe, prendete l'evidenziatore e ascoltate con attenzione la video lezione.











5 commenti:

  1. Ciao Franci,lo sai che la biscia non è pericolosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, hai ragione! La biscia non è affatto pericolosa; la vipera, invece,se attacca l'uomo, può provocarne anche la morte, a causa del veleno che inietta nel corpo umano.

      Elimina
  2. Ciao maestra Franci, il mare presenta molte belle cose come la barriera corallina ma è in pericolo per colpa dell'uomo e di un riccio di mare chiamato corona di spine che la sta distruggendo. ciao Filippo

    RispondiElimina
  3. Ciao Fillo, sulla natura e gli animali sei imbattibile, ne sai molte più di me!!!! Se si potesse, ti prenderei come aiutante delle mie video lezioni😉😉

    RispondiElimina