lunedì 27 aprile 2020

I VERBI 2 - ESSERE E AVERE

GRAMMATICA: ASCOLTA LA VIDEO LEZIONE E COMPLETA A PAG. 42 E 43.


ESEGUI I SEGUENTI ESERCIZI:

1)


2) TROVA L' INFINITO DEI SEGUENTI VERBI E SCRIVI A QUALE CONIUGAZIONE APPARTENGONO; SEGUI L' ESEMPIO:
Studieremo: studiare, 1^ coniugazione;
dormiva: dormire, 3^ coniugazione;
cadono: cadere, 2^ coniugazione;
uscirò:
rido:
scherziamo:
leggeva:
parlo:
tornano:
crederà:
unisci:
servivano:
fingiamo:

Qui trovate gli esercizi riguardo ai verbi essere e avere, perchè probabilmente non si vedono nel video.



2 commenti:

  1. Buongiorno sign.Maurizia glielovolevo fare sapere che pultroppo icomp.di gramatica nn possiamo leggere e stampato escono molto sfuocati.anche ingrandendo l'immagine non si capisce niente.puo' mandarle magari sulla mia mail.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,come va?Riguardo ai compiti se si riferisce alla tabella dei verbi provi a cliccarci sopra io ho provato a fare così e si vede bene;riguardo agli esercizi sul libro di testo non saprei,li ho sempre mandati così e mi sembrava che non ci fossero problemi;siccome ho già impostato le correzioni mi riesce difficile,dal momento che ho usato anche i pastelli dovrei cancellare e sarebbe un pasticcio.Se non riuscite a vedere meglio per questa volta pazienza.Arrivederci a presto.

      Elimina